Il 28-29-30 Aprile al quartiere fieristico di Bologna ci sarà la prima edizione della Fiera Franchising & Retail Expo.
Anche se alla prima edizione sembra che questa fiera possa diventare un caposaldo nel settore. Più di 190 espositori, delegazioni estere e workshop segnalano che il modello franchising è destinato ad una crescita esponenziale. Nonostante il perdurare della crisi il franchising è un modello economico che ha segnato dei risultati molto positivi e in futuro non potrà che migliorare.
I marchi del franchising li tocchiamo con mano tutti i giorni dal mc donald’s alle scarpe Bata ai divani e divani per finire al Bio con Naturasì, questi sono quelli che conosciamo da sempre ma marchi di tutto il mondo si stanno organizzando in questo modello economico che è geniale da un punto di vista economico ma mi lascia un po’ di dubbi da un punto di vista etico.

Il B&B Ca’ del Frate è a soli 10 minuti dalla Fiera di Bologna offre ospitalità a chi dopo la fiera ha bisogno di staccare la spina. Per maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti in programma a Bologna e sulla tua vacanza in Emilia Romagna, contattaci!

Intanto a Bologna ci sono alcune mostre molto interessanti una ospitata a Palazzo Fava fino al 24 Luglio di Edward Hopper, le opere sono circa quaranta e percorrono tutte le tecniche dell’artista dal gessetto all’acquarello.

Attenzione alla “Street ART Bansky & CO” fino al 26 Giugno, Palazzo Pepoli ospita questa insolita esposizione dove la location si fonde con la mostra stessa, dove sono mostrate in italia per la prima volta delle opere del writes e street artists statunitensi. L’evoluzione di una forma d’arte che sta sviluppando dalla fine del secolo scorso dove da “imbrattatori” sono diventati veri e propri Artisti. A tutti noi è capitato di rimanere a bocca aperta davanti ad un graffito che ricopre la parete di un palazzo popolare, l’idea, i colori e le capacità… ho sempre avuto una forte ammirazione per la fantasia e le doti di questi artisti armati di bomboletta e fantasia, da non perdere insomma!